Logo
loading

Desiderio di perfezione

Ogni scarpa è un’opera d’arte in cui maestria e artigianalità si declinano in ogni componente, fino al minimo dettaglio. I pellami esotici più pregiati e materiali preziosi, lavorati con maestria e passione, danno vita ad oggetti dall’innata eleganza, unici e intramontabili.

1 Giorno e mezzo di lavoro

per confezionare ogni scarpa

30 operazioni

per la realizzazione della tomaia

50 operazioni

per la calzoleria (montaggio della tomaia, cuciture, rifiniture)

4 varianti

di colore disponibili per la tomaia

5 combinazioni

di colore disponibili

3 ore di lavoro

per fasciatura tacco e guardolo

numerose

personalizzazioni

80%

di queste lavorazioni vengono effettuate a mano

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

LA TOMAIA

La parte superiore esterna, in vitello, e la fodera interna della calzatura. Failli 1979 Tuscany utilizza le migliori pelli di origine italiana, declinate in 4 eleganti tonalità e impreziosite dalla mascherina in alligatore.

LA SOLETTA SOTTOPIEDE

La parte interna della scarpa, a cui si reggono la tomaia e la suola. La particolare lavorazione Matelassé la rende al tempo stesso ricercata e confortevole.

LA SUOLA

L’elemento che completa la scarpa e protegge la pianta del piede. La suola Failli 1979 Tuscany è realizzata in pregiato cuoio della Conceria Rocca, rinomata a livello italiano ed europeo. Ricercati e raffinati i dettagli della suola: applicazioni in pelle e alligatore, abbinate ai colori della tomaia, e incisioni.

LA LINGUETTA

La striscia di pelle cucita alla tomaia e corrente sotto all’allacciatura, che protegge il collo del piede. La linguetta della scarpa Failli 1979 Tuscany è realizzata in pregiato alligatore, in tono con il colore della mascherina.

I PASSALACCI

La forma a ottagono si ispira alla cassa dell’orologio, riprendendone la minuziosa lavorazione. I passalacci, in acciaio, composti da due singole parti avvitabili tra loro grazie ad una filettatura, presentano eleganti incisioni a forma di vite.

I PUNTALIANI

I puntalini in alligatore rifiniscono ed impreziosiscono le stringhe.

IL TACCO E IL GUARDIOLO

Il Guardolo è il profilato in pelle che segue il perimetro della suola e sul quale vengono cucite la tomaia, il sottopiede e la suola. Unico nel suo genere, il modello Salimbeni Classic di Failli 1979 Tuscany presenta sia il tacco che il guardolo interamente fasciati in alligatore, in tinta con la mascherina. Un particolare che non passa inosservato.

LA TARGHETTA E IL GUARDIOLO

Il modello Salimbeni Plate, a differenza del mod. Salimbeni Classic, presenta solo il guardolo fasciato in alligatore. Il Tacco è impreziosito da una targhetta in acciaio, personalizzabile - sia nel materiale che nelle incisioni - ed intercambiabile.

ETICHETTA INTERNA

All’interno della scarpa Failli 1979 Tuscany è cucita un’etichetta in tessuto personalizzabile con il nome del proprietario della scarpa e la data di acquisto del prodotto.