Logo
loading

“Where are you from?”

“I’m from Italy…from Tuscany, to be exact”

“Tuscany? What a beautiful place!”

“Tuscany? What a beautiful place!”
Questa è la classica esclamazione quando si dice di essere toscani.

LA NOSTRA TERRA CI HA ISPIRATO

“I cipressi che a Bólgheri alti e schietti Van da San Guido in duplice filar…”

Davanti a San Guido, Giosuè Carducci

San Gimignano

MERAVIGLIE ARTISTICHE
ED ARCHITETTONICHE

Come il celebre viale orlato da cipressi secolari che conduce a Bolgheri ha ispirato, con la sua struggente bellezza, il poeta Giosuè Carducci; così le meraviglie naturali, artistiche ed architettoniche della Toscana hanno influenzato le menti di tanti uomini illustri che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

LEONARDO
DA VINCI

Tra questi uno su tutti: Leonardo Da Vinci, cittadino del mondo ma, ancora prima, della città di Vinci tra le dolci colline toscane, dove il Genio ha avuto origine e ha lasciato il suo inconfondibile segno.

Pittore, ingegnere e scienziato italiano: Leonardo è considerato uno dei più grandi geni dell'umanità. Nato nel 1452, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, il Rinascimento, portandola con il suo ingegno e il suo talento alle maggiori forme di espressione nei settori più disparati: dalla scienza all’arte, dalla scenografia all’anatomia, passando per la musica, ma fu soprattutto il più grande inventore e progettista di tutti i tempi.

UN PATRIMONIO DI BELLEZZE
UNICHE AL MONDO

E ancora: navigatori, scrittori, scienziati e artisti di ogni genere sono rimasti affascinati da questa terra ricca di borghi antichi, opere d’arte dall’inenarrabile bellezza, paesaggi costellati di vigneti e casolari; una tale concentrazione di capolavori che continua, nei secoli, a inspirare chiunque abbia la fortuna di viverci.

Arezzo

“Basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”
In questa frase del poeta Giosué Carducci è condensata la grande bellezza di Arezzo. Patria di eccezionali menti artistiche e scientifiche rimaste nella storia tra cui Guido Monaco, inventore delle note musicali, Piero della Francesca, considerato tra i più alti rappresentanti della pittura del primo Rinascimento, e il sommo artista Michelangelo Buonarroti.

Piazza Grande

Arezzo

Piazza del Campo

Siena

Siena

Siena è una città conosciuta in tutto il mondo per il suo enorme patrimonio storico, artistico, paesaggistico e il suo centro storico medievale che nel 1995 è stato insignito dall'UNESCO del titolo di Patrimonio dell'Umanità. Il luogo più famoso di Siena è Piazza del Campo, la piazza è a forma di conchiglia e circondata da palazzi medioevali, dove due volte l’anno si corre il celebre Palio.

Pisa

Non si può parlare di Pisa senza nominare il suo simbolo: la Torre Pendente, uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo. Il campanile, la cui costruzione iniziò nel 1173 e terminò nel 1350, deve la sua caratteristica inclinazione al terreno argilloso e sabbioso su cui sorge. Insieme alla Cattedrale e al Battistero, costruiti in marmi bianchi e colorati, fa parte di un complesso di edifici che il poeta D'Annunzio definì "Miracoli", da cui il nome “Piazza dei Miracoli”.

Piazza dei Miracoli

Pisa

Ponte Vecchio

Firenze

DALLA TRADIZIONE ARTIGIANA
NASCONO I NOSTRI PRODOTTI

L’artigianato toscano si alimenta di queste bellezze, perpetrando una lunghissima tradizione calzaturiera che affonda le sue radici sin nell’età etrusca e si tramanda da centinaia e centinaia di anni.
I prodotti Failli 1979 Tuscany incarnano alla perfezione questa millenaria tradizione artigiana, con la stessa eccellenza e la cura dei dettagli che rendono il Made in Tuscany famoso e riconoscibile in tutto il mondo.

Cosi come la città di Firenze, una fonte interminabile d’ispirazione per il suo meraviglioso passato, ricco di capolavori storici e artistici. Qui sono nati Dante e Brunelleschi, qui è iniziato il periodo culturale più ricco d'Europa, il Rinascimento italiano. I suoi musei, le sue chiese, le sue gallerie, le sue fontane e le statue sono un vero e proprio tesoro che la rendono una delle città più belle del mondo.